Condizioni commerciali

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I prodotti acquistati sul sito www.lechuza.it, vengono spediti e venduti dalla società Dedi S.r.l con sede legale in Via dell'Industria,52/54 Arconate 20020 (MI).

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PEC: dedi@arubapec.it

Cap. Soc. € 90.000 - Cod.Fisc/Reg.Imprese/P.Iva 02860200126 - R.E.A. CCIAA MI-1896715

1. Modalità pagamento

Sono accettati i seguenti pagamenti: Paypal, Carte di credito (Visa, Mastercard), Bonifico Bancario anticipato, pagamento in Contanti alla consegna.
In nessun momento della procedura di acquisto DeDi è in grado di conoscere le informazioni relative alla tua carta di credito (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza), trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (istituto bancario o a Paypal). Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati.
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Pagamento con Paypal
Puoi scegliere PayPal come tipo di pagamento nella pagina del carrello. PayPal è uno strumento di pagamento largamente utilizzato nell'e-commerce attraverso il quale è possibile effettuare transazioni economiche on-line.
Paypal è il sistema più sicuro di elaborazione dei pagamenti perché:
  • 1) Utilizza la carta di credito o prepagata online per inviare pagamenti gratuitamente.
  • 2) Paga senza mostrare il numero della tua carta di credito o prepagata ai commercianti.
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  • 4) Dopo aver confermato i dati del tuo ordine, si aprirà la pagina di login di PayPal per accedere al tuo conto e concludere il pagamento.
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Una volta effettuato il pagamento, ti verrà inviata la ricevuta della transazione tramite e-mail.
Pagamento con Bonifico Bancario Anticipato
Se deciderai di concludere l’ordine pagando tramite Bonifico Bancario Anticipato, riceverai una mail in cui saranno scritti i dati del nostro conto corrente. In questo caso il tuo ordine sarà spedito dopo che avremo ricevuto l’accredito della somma sul nostro conto corrente. Ti preghiamo cortesemente di comunicarci la data di emissione del bonifico a nostro favore con eventuale copia e codice cro.
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2. Modalità e tempi di consegna

Fatturazione e spedizione
I prodotti acquistati sul sito www.lechuza.it, vengono spediti e venduti dalla società Dedi S.r.l con sede legale in Via dell'Industria,52/54 Arconate 20020 (MI).
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Le spedizioni degli articoli avvengono tramite l’ausilio dei corrieri più adatti alle nostre e vostre esigenze. Ogni spedizione contiene:
  • i/il prodotti/o ordinati/o;
  • il relativo documento di trasporto/fattura accompagnatoria;
  • eventuale materiale informativo e di marketing.
E' possibile scegliere anche il ritiro gratuito su appuntamento presso il nostro deposito al seguente indirizzo:
VIA Dell’Industria 52-54 - ARCONATE (MI) Tel.0331/309280 o al n. 0331/436136
Costi di Spedizione
Spedizioni Gratuite per acquisti superiori a € 100,00
Le spese sono uguali in tutta Italia, isole maggiori comprese (Sicilia e Sardegna).
Le spese di spedizione sono fissate secondo i seguenti criteri:
  • Valore dell’Acquisto Contributo spedizione
  • Da € 0,00 a € 99,99 costo spedizione: € 5,00
  • Superiore a € 100,00 Consegna Gratuita
I tempi di consegna
I tempi di consegna sono compresi tra 2 e 10 giorni lavorativi comprensivi dei tempi di imballaggio e spedizione.
Le consegne vengono fatte al piano strada.
Per consegne su appuntamento sarà addebitato un costo aggiuntivo di 6,50 €.
Vi preghiamo di indicare il nominativo riportato sul citofono ed un recapito telefonico per consentire al corriere oppure al nostro Servizio Clienti di contattare l’acquirente in qualsiasi caso di evenienza.
La consegna viene effettuata a domicilio da parte del Corriere nelle normali ore lavorative, quindi vi suggeriamo di indicare un indirizzo di recapito sicuro, dove sia presente qualcuno che possa ricevere la spedizione, in modo da non prolungare così la vostra attesa.
Quando si effettua l'ordine, è possibile indicare nelle NOTE una fascia oraria di preferenza (non vincolante) per la consegna (es. "Consegna al mattino", oppure "Consegna dalle 14:00 alle 18:00"). La fascia oraria indicata deve essere di almeno 4 ore.
Per permettervi di rintracciare la vostra spedizione, il giorno in cui la merce verrà spedita dai nostri magazzini, vi verrà inviata una mail dal nostro corriere con il numero della spedizione ed un link grazie al quale potrete monitorare lo stato del vostro ordine. Una volta poi che il corriere prenderà a carico il vostro pacco, la consegna verrà fatta indicativamente entro 24-48 ore (valido per tutto il territorio nazionale ad esclusione della Calabria, Sicilia, Sardegna e località disagiate i cui tempi di consegna indicativi sono 48-72 ore).
In caso di assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso con contatto telefonico della filiale di consegna.
Il giorno successivo il corriere, se contattato, consegnerà di nuovo i prodotti acquistati senza alcun costo aggiuntivo. Dopo il 2° passaggio se il corriere non verrà contattato i prodotti andranno in giacenza per 10gg lavorativi ed un ulteriore addebito potrà essere attribuito al cliente da parte della Dedi S.r.l in base alla quantità di giorni di giacenza. Un responsabile della Dedi S.r.l., in tal caso, provvederà a contattare il cliente telefonicamente o tramite mail.
Consegna dei prodotti
Al momento della consegna della merce da parte del corriere al proprio domicilio, ti chiediamo di verificare l’integrità dei colli, che non siano danneggiati o alterati, anche nei materiali di chiusura e che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto. In caso di anomalie dovrai far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere e respingere la consegna. Diversamente decadrà la possibilità di far valere i tuoi diritti in proposito.
Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere specificando il motivo (collo danneggiato, collo aperto ecc...). Inoltre, il Cliente si impegna a segnalare prontamente – e comunque non oltre 4 (quattro) giorni dalla data di avvenuta consegna a Dedi S.r.l qualsiasi problema inerente l'integrità fisica, o la completezza dei prodotti ricevuti.
Si raccomanda gentilmente di assicurarsi che sia presente qualcuno all’indirizzo di consegna per il ritiro del pacco.
Su appuntamento, è possibile ritirare l’ordine anche presso il nostro magazzino.
Il servizio e' gratuito ed è possibile pagare comodamente in contanti (non si dispone di POS presso il deposito).
Effettuato l’ordine sarete contattati dall’Assistenza Clienti per concordare il ritiro.
Nel caso che i prodotti, presentati su: www.lechuza.it, non siano più disponibili o in vendita al momento dell’invio del tuo modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicarti , velocemente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. Qualora fosse già stato inoltrato il modulo d'ordine e il pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsarti quanto già anticipato.
Il Servizio Clienti di DeDi srl rimane a Tua completa disposizione per assisterti durante tutta la fase di consegna e rispondere a qualunque dubbio e/o tua informazione.
Tel. / Fax + 39 0331/436136
Email : shop@dedi.it
Dedi S.r.l

3. Garanzia sui prodotti

Dedi offre in vendita esclusivamente prodotti di prima qualità. Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.
DeDi è iscritta al Registro Apparecchiature Elettriche Elettroniche.
Numero di iscrizione IT1404000000835
Dedi S.r.l

4. Diritto di recesso

Potrai rendere uno o più prodotti entro 10 giorni lavorativi dalla data in cui hai ricevuto l'ordine.
Ogni articolo viene sottoposto a diversi controlli prima di essere spedito tramite corriere, per avere la certezza che il prodotto arrivi sempre in condizioni ottimali e per far sì che il cliente sia soddisfatto dell’acquisto.
Se per qualsiasi motivo desideri cambiare la merce o restituire l’articolo, potrai farlo a condizione che i prodotti siano ancora nella loro confezione originale ed in perfette condizioni.
Avrai il diritto di recedere dal contratto , Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, senza alcuna penalità, entro il termine di dieci (10) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul sito web.
Per esercitare il diritto di recesso hai 2 possibilità:
  • Sostituzione dell’articolo acquistato;
  • Rimborso del prezzo pagato dei prodotti resi, escluse le spese di spedizione.
Eventuali omaggi dovranno essere restituiti qualora venga fatta richiesta di rimborso.
Condizioni per esercitare correttamente il diritto di recesso
  • Nome e Cognome
  • Indirizzo postale
  • Riferimento Numero dell'ordine
  • Motivo del reso (non obbligatorio)
I prodotti resi da uno stesso ordine devono essere inviati in una sola spedizione. Il venditore si riserva di non accettare resi di uno stesso ordine spediti in momenti diversi.
I prodotti resi devono essere rispediti integri,non devono essere stati utilizzati o danneggiati e devono essere restituiti nel loro imballo originale (nel caso il prodotto sia all'interno di una confezione sigillata questa deve essere come in origine). Inoltre vanno restituiti nella loro interezza e non su parti o componenti di essi anche nel caso di Kit.
Se non verrà rispettata una di queste condizioni, DeDi non potrà accettare il tuo reso e gli articoli ti saranno rispediti a tue spese.
Non saranno accettati resi di nessun tipo una volta trascorsi 10 giorni dal ricevimento della merce.
Il diritto di recesso non può essere applicato nel caso di prodotti personalizzati su tua esplicita richiesta al momento dell’inserimento dell’ordine.
Nel caso in cui non fossero rispettate le condizioni sopra citate o dovesse essere riscontrato il danneggiamento dei prodotti resi o il loro utilizzo, DeDi si riserva di non accettare il reso.
In questo caso potrai decidere di ricevere nuovamente i prodotti acquistati, facendoti però carico delle spese di spedizione. Non sarà in seguito possibile rifiutare la spedizione inviata.
Tempistiche di rimborso
Dopo che DeDi avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, ti invieremo una e-mail di conferma accettazione reso.
Se il diritto di recesso è da te esercitato conformemente alle precedenti condizioni, DeDi è tenuta a rimborsare le somme versate dal cliente entro e non oltre 30(trenta)giorni dalla data di ricezione da parte della stessa dei prodotti resi secondo le modalità sopra indicate, mediante accredito dell’importo da rimborsare con le stesse modalità di pagamento da te scelte al momento dell’ordine.
Il tempo per il rimborso dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:
  • Carta di Credito: la nostra Banca effettuerà il rimborso entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento della nostra e-mail di conferma. I tempi in base ai quali il riaccredito sarà effettivamente visibile sul tuo conto corrente, dipenderà dalla tua banca.
  • PayPal: il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e potrai vederlo immediatamente. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall'istituto che ha emesso la carta.
  • Bonifico Bancario: il rimborso sarà effettuato tramite bonifico in un conto corrente bancario o postale: inserisci i dati del tuo conto (intestatario e codice IBAN) nella mail di richiesta del reso. Normalmente la nostra Banca effettua rimborsi entro 5 giorni lavorativi dalla nostra richiesta e la somma rimborsata sarà visibile in pochi giorni sul tuo estratto conto. Puoi controllare il rimborso sul tuo conto online o contattando la tua banca.
Nel caso non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
Nel caso di reso del prodotto, saranno a tuo carico le spese di spedizione, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.
Modalità di spedizione
Una volta esercitato il diritto di recesso entro 10 giorni dal ricevimento della merce, tramite comunicazione scritta e successiva conferma del nostro servizio clienti, potrai procedere con la spedizione inviando il tutto a:
  • DeDi S.r.l
  • Via dell’Industria 52-54
  • 20020 ARCONATE (MI)
  • Tutti i prodotti resi possono essere rispediti tramite corriere espresso. L'importo per le spese di spedizione sarà a tuo carico.
  • Dedi S.r.l

5. Contatti

Uffici
Via P.F Calvi, 46 - 20020 Magnago (MI)
TEL. +39.0331.309280 / +39.0331.436136
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Logistica e Showroom
Via dell'Industria, 52 - 20020 Arconate (MI)
TEL. +39.0331.436136

6. Risoluzione extragiudiziale delle controversie online per i consumatori europei.

Secondo il regolamento UE n. 524/2013 la Commissione europea ha istituito un sito web interattivo per la risoluzione extragiudiziale delle transazioni legate alle attività online.
È possibile raggiungere la piattaforma di risoluzione delle controversie qui: http://ec.europa.eu/consumers/odr/