Condizioni commerciali

per gli ordini dall Italia

I prodotti acquistati sul sito www.lechuza.it, vengono spediti e venduti della società ANDERSEN SRL con sede legate in Via degli Agricoltori, 11 Belluno 32100 (BL)

lechuza@andersengroup.it

PEC: andersengroup@peceasy.it

Cap. Soc.100.000 - Cod.Fisc/Reg.imprese/P.Iva 01221330259 - R.E.A. CCIAA BL-415270

1. Modalità pagamento

Sono accettati i seguenti pagamenti: Paypal, carte di credito (Visa - Mastercard) e Bonifico Bancario anticipato.
In nessun momento della procedura di acquisto ANDERSEN è in grado di conoscere le informazioni relative alla tua carta di credito (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza), trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto the gestisce il pagamento elettronico (Istituto bancario o a Paypal). Nessun archivio informatico del Venditore conservare tali dati.
In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l‘eventuale use fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.
Pagamento con Paypal
Puoi scegliere PayPal come tipo di pagamento nella pagina del carrello. PayPal è uno strumento di pagamento largamente utilizzato nell'e-commerce attraverso il quale è possibile effettuare transazioni economiche on-line.
Paypal è il sistema più sicuro di elaborazione dei pagamenti perché:
  • 1) Utilizza la carta di credito o prepagata online per inviare pagamenti gratuitamente.
  • 2) Paga senza mostrare il numero della tua carta di credito o prepagata ai commercianti.
  • 3) Protegge le tue informazioni finanziarie con innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzione delle frodi.
  • 4) Dopo aver confermato i dati del tuo ordine, si aprirà la pagina di login di PayPal per accedere al tuo conto e concludere il pagamento.
Una volta effettuato il pagamento, ti verrà inviata la ricevuta della transazione tramite e-mail.
Pagamento con Bonifico Bancario Anticipato
Se deciderai di concludere l'ordine pagando tramite Bonifico Bancario Anticipato, riceverai una mail in cui saranno scritti i dati del nostro conto corrente. In questo caso it tuo ordine sarà spedito dopo the avremo ricevuto l'accredito della somma sul nostro conto corrente. Ti preghiamo cortesemente di comunicarci la data di emissione del bonifico a nostro favore con eventuale copia e codice CRO.
UNIREDIT BANCA SPA – AGENZIA 02145
Abi: 02008 Cab: 11902 Conto Corrente: 000105463581
IBAN: IT 63 O 02008 11902 000105463581

ANDERSEN SRL con sede in Via degli Agricoltori, 11 Belluno 32100 (BL)
lechuza@andersengroup.it

PEC: andersengroup@peceasy.it
Cap. Soc. € 100.000 - Cod.Fisc/Regimprese/P.Iva-01221330259 - R.E.A. CCIAA BL-415270

2. Modalità e tempi di consegna

Fatturazione e spedizione
I prodotti acquistati sul sito www.lechuza.it, vengono spediti e venduti dalla società ANDERSEN SRL con sede legale in Via degli Agricoltori, 11 Belluno (BL).
lechuza@andersengroup.it
PEC: andersengroup@peceasy.it
Cap. Soc. € 100.000 - Cod.Fisc/Reg.Imprese/P.Iva 01221330259 - R.E.A. CCIAA BL-415270
Le spedizioni degli articoli avvengono tramite I'ausilio dei corrieri più adatti alle nostre e vostre esigenze. Ogni spedizione contiene:
  • i/il prodotti/o ordinati/o;
  • il relativo documento di trasporto/fattura accompagnatoria;
  • eventuale materiale informativo e di marketing.
E' possibile scegliere anche il ritiro gratuito su appuntamento presso il nostro deposito al seguente indirizzo:
Via Vittorio Veneto, 231 Belluno 32100 (BL) Tel. 3533.393910
Costi di Spedizione
Spedizioni Gratuite per acquisti superiori a € 49,00
Le spese di spedizione sono fissate secondo i segue-I-6u iteri:
  • Valore dell'Acquisto Contributo spedizione
  • Da € 0,00 a € 48,99 costo spedizione: € 5,00
  • Superiore a € 49,00 Consegna gratuita
  • Per le località disagiate vedi sito SDA. Potrà essere applicato un extra variabile in base alla località, un nostro responsabile ti contatterà per comunicarlo.
I tempi di consegna
I tempi di consegna sono compresi tra 2 e 10 giorni lavorativi comprensivi dei tempi di imballaggio e spedizione.
Le consegne vengono fatte al piano strada.
Vi preghiamo di indicare il nominativo riportato sul citofono ed un recapito telefonico per consentire al corriere oppure al nostro Servizio Clienti di contattare l'acquirente in qualsiasi caso di evenienza.
La consegna viene effettuata a domicilio da parte del Corriere nelle normali ore lavorative, quindi vi suggeriamo di indicare un indirizzo di recapito sicuro, dove sia presente qualcuno che possa ricevere la spedizione, in modo da non prolungare cosi la vostra attesa.
In caso di assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso con contatto telefonico della filiale di consegna.
II giorno successivo il corriere, consegnerà di nuovo i prodotti acquistati senza alcun costo aggiuntivo. Dopo il 2° passaggio i prodotti andranno in giacenza per 4 giorni lavorativi ed un ulteriore addebito potrà essere attribuito al cliente da parte della ANDERSEN SRL in base alla quantità di giorni di giacenza. Un responsabile della ANDERSEN SRL, in tal caso, provvederà a contattare il cliente telefonicamente o tramite mail.
Consegna dei prodotti
Al momento della consegna della merce da parte del corriere al proprio domicilio, ti chiediamo di verificare l'integrità dei colli, che non siano danneggiati o alterati, anche nei materiali di chiusura e che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto. In caso di anomalie dovrai far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere e respingere la consegna. Diversamente decadrà la possibilità di far valere i tuoi diritti in proposito.
Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, apponendo la scritta "ACCETTATO CON RISERVA" sulla ricevuta di consegna del corriere specificando il motivo (collo danneggiato, collo aperto ecc...). Inoltre, il Cliente si impegna a segnalare prontamente - e comunque non oltre 4 (quattro) giorni dalla data di avvenuta consegna - a ANDERSEN SRL qualsiasi problema inerente all’integrità fisica, o la completezza dei prodotti ricevuti.
Si raccomanda gentilmente di assicurarsi che sia presente qualcuno all'indirizzo di consegna per il ritiro del pacco.
Su appuntamento, è possibile ritirare l'ordine anche presso il nostro magazzino.
Effettuato l'ordine sarete contattati dall'Assistenza Clienti per concordare il ritiro.
Nel caso che i prodotti, presenti su www.lechuza.it, non siano più disponibili o in vendita al momento dell'invio del tuo modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, velocemente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. Qualora fosse già stato inoltrato il modulo d'ordine e il pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsarti quanto già anticipato.
II Servizio Clienti di ANDERSEN SRL rimane a Tua completa disposizione per assisterti durante Tutta la fase di consegna e rispondere a qualunque dubbio e/o tua informazione.
Tel. 3533.393910
Email : lechuza@andersengroup.it
ANDERSEN SRL

3. Garanzia sui prodotti

ANDERSEN SRL offre in vendita esclusivamente prodotti di prima qualità. II venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

4. Diritto di recesso

Potrai rendere uno o più prodotti entro 14 giorni dalla data in cui hai ricevuto l'ordine.
Ogni articolo viene sottoposto a diversi controlli prima di essere spedito tramite corriere, per avere la certezza che il prodotto arrivi sempre in condizioni ottimali e per far sì che il cliente sia soddisfatto dell'acquisto.
Se per qualsiasi motivo desideri cambiare la merce o restituire l'articolo, potrai farlo a condizione che i prodotti siano ancora nella loro confezione originale ed in perfette condizioni.
Avrai il diritto di recedere dal contratto, ai sensi dell'art. 64 e seguenti del D.Lgs. n. 206/2005, senza alcuna penalità, entro il termine di quattordici (14) giorni decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul sito web.
Per esercitare il diritto di recesso hai 2 possibilità:
  • Sostituzione dell’articolo acquistato;
  • Rimborso del prezzo pagato dei prodotti resi, escluse le spese di spedizione.
Eventuali omaggi dovranno essere restituiti qualora venga fatta richiesta di rimborso.
Condizioni per esercitare correttamente il diritto di recesso
  • Nome e Cognome
  • Indirizzo postale
  • Riferimento Numero dell'ordine
  • Motivo del reso (non obbligatorio)
I prodotti resi da uno stesso ordine devono essere inviati in una sola spedizione. II venditore si riserva di non accettare resi di uno stesso ordine spediti in momenti diversi.
I prodotti resi devono essere rispediti integri,non devono essere stati utilizzati o danneggiati e devono essere restituiti nel loro imballo originale (nel caso il prodotto sia all'interno di una confezione sigillata questa deve essere come in origine). Inoltre vanno restituiti nella loro interezza e non su parti o componenti di essi anche nel caso di Kit. Se non verrà rispettata una di queste condizioni, ANDERSEN SRL non potrà accettare il tuo reso e gli articoli ti saranno rispediti a tue spese.
Non saranno accettati resi di nessun tipo una volta trascorsi 14 giorni dal ricevimento della merce.
II diritto di recesso non può essere applicato nel caso di prodotti personalizzati su tua esplicita richiesta al momento dell'inserimento dell'ordine.
Nel caso in cui non fossero rispettate le condizioni sopra citate o dovesse essere riscontrato il danneggiamento dei prodotti resi o il loro utilizzo, ANDERSEN SRL si riserva di non accettare il reso.
In questo caso potrai decidere di ricevere nuovamente i prodotti acquistati, facendoti però carico delle spese di spedizione. Non sarà in seguito possibile rifiutare la spedizione inviata.
Tempistiche di rimborso
Dopo che ANDERSEN SRL avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, ti invieremo una e-mail di conferma accettazione reso.
Se il diritto di recesso è da te esercitato conformemente alle precedenti condizioni, ANDERSEN SRL è tenuta a rimborsare le somme versate dal cliente entro e non oltre 30(trenta)giorni dalla data di ricezione da parte della stessa dei prodotti resi secondo le modalità sopra indicate, mediante accredito dell'importo da rimborsare con le stesse modalità di pagamento da te scelte al momento dell'ordine.
II tempo per il rimborso dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:
  • Carta di Credito: la nostra Banca effettuerà il rimborso entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento della nostra e-mail di conferma. I tempi in base ai quali il riaccredito sarà effettivamente visibile sul tuo conto corrente, dipenderà dalla tua banca.
  • PayPal: il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e potrai vederlo immediatamente. II rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall'istituto che ha emesso la carta.
  • Bonifico Bancario: il rimborso sarà effettuato tramite bonifico in un conto corrente bancario o postale: inserisci i dati del tuo conto (intestatario e codice IBAN) nella mail di richiesta del reso. Normalmente la nostra Banca effettua rimborsi entro 5 giorni lavorativi dalla nostra richiesta e la somma rimborsata sarà visibile in pochi giorni sul tuo estratto conto. Puoi controllare il rimborso sul tuo conto online o contattando la tua banca.
Nel caso non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
Nel caso di reso del prodotto, saranno a tuo carico le spese di spedizione, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.
Modalità di spedizione
Una volta esercitato il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce, tramite comunicazione scritta e successiva conferma del nostro servizio clienti, potrai procedere con la spedizione inviando il tutto a:
  • ANDERSEN SRL
  • Via Vittorio Veneto, 231
  • 32100 Belluno (BL)
  • Tutti i prodotti resi possono essere rispediti tramite corriere espresso. L'importo per le spese di spedizione sarà a tuo carico.
  • ANDERSEN SRL

5. Contatti

Uffici e Logistica
Via Vittorio Veneto, 231 - 32100 BELLUNO (BL)
TEL. 3533.393910
lechuza@andersengroup.it

6. Risoluzione extragiudiziale delle controversie online per i consumatori europei.

Secondo il regolamento UE n. 524/2013 la Commissione europea ha istituito un sito web interattivo per la risoluzione extragiudiziale delle transazioni legate alle attività online.
E possibile raggiungere la piattaforma di risoluzione delle controversie qui: http://ec.europa.eu/consumers/odr/