Privacy policy di geobra Brandstätter Stiftung & Co. KG

Ultimo aggiornamento: agosto 2020
Vi diamo il benvenuto sul nostro sito web e siamo lieti del vostro interesse per la nostra azienda. Prendiamo molto seriamente la protezione dei vostri dati personali. I vostri dati vengono elaborati in conformità con le disposizioni di legge vigenti in materia di protezione dei dati personali, in particolare con il Regolamento generale dell'UE sulla protezione dei dati (EU GDPR) e con le leggi di attuazione specifiche per il nostro paese. Con l'aiuto della presente informativa sulla privacy, desideriamo informarvi in modo esauriente sul trattamento dei vostri dati personali da parte di Playmobil Italia S.r.l. e dei vostri diritti. Per dati personali si intendono le informazioni che consentono di identificare una persona fisica. Si tratta in particolare del vostro nome, data di nascita, indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail, ma anche del vostro indirizzo IP.
I dati sono anonimi se non è possibile stabilire un riferimento personale all'utente.

Titolare e Responsabile della protezione dei dati

Indirizzo Postale Germania
geobra Brandstätter Stiftung & Co. KG
LECHUZA
Brandstätterstraße 2 - 10
D - 90513 Zirndorf

Indirizzo Postale ITALIA
ANDERSEN SRL
Via Tagliapietra 13
32100 Belluno
ITALIA

Kontaktinformation
www.lechuza.com
Telefono: 3533.393910
E-Mail: lechuza@andersengroup.it

Contatti del responsabile controllo dati: dsb@lechuza.com.

I vostri diritti in qualità di soggetti interessati

In primo luogo, desideriamo informarvi sui vostri diritti in qualità di soggetti interessati. Tali diritti sono indicati negli articoli 15 - 22 del GDPR. Questi includono:
  • Il diritto all'informazione (Art. 15 GDPR),
  • Il diritto di cancellazione (art. 17 GDPR),
  • Il diritto alla correzione (art. 16 GDPR),
  • Il diritto alla portabilità dei dati (art. 20 GDPR),
  • Il diritto di limitare il trattamento dei dati (art. 18 GDPR),
  • Il diritto di opporsi al trattamento dei dati (art. 21 RDPC dell'UE).
Per esercitare tali diritti, vi preghiamo di contattarci all'indirizzo: dsb@lechuza.com. Lo stesso vale se avete domande sul trattamento dei dati nella nostra azienda o se desiderate revocare il vostro consenso. Avete inoltre il diritto di presentare un reclamo presso un'autorità di controllo della protezione dei dati.

Diritti di opposizione

Si prega di notare quanto segue in relazione al vostro diritto di opposizione:
Se trattiamo i vostri dati personali a scopo di pubblicità diretta, avete il diritto di opporvi in qualsiasi momento e senza doverne indicare i motivi. Ciò vale anche per la profilazione, nella misura in cui è collegata alla pubblicità diretta.
Se vi opponete al trattamento per scopi pubblicitari diretti, non tratteremo più i vostri dati personali per tali scopi. L'opposizione è gratuita e può essere fatta in modo informale, tramite l’invio di una e-mail a: dsb@lechuza.com.
Nel caso in cui elaboriamo i vostri dati per tutelare interessi legittimi, potete opporvi in qualsiasi momento a tale trattamento per motivi derivanti dalla vostra particolare situazione; ciò vale anche per la profilazione sulla base di queste disposizioni.
In tal caso non tratteremo più i vostri dati personali, a meno che non riusciamo a fornirvi convincenti motivi per un trattamento degno di protezione che prevalga sui vostri interessi, diritti e libertà o che il trattamento serva a far valere, esercitare o difendere diritti legali.

Finalità e basi giuridiche del trattamento dei dati

Nell'elaborazione dei vostri dati personali vengono osservate le disposizioni del Regolamento europeo 679/2016 e tutte le altre norme applicabili in materia di protezione dei dati. La base giuridica per l'elaborazione dei dati deriva in particolare dall'art. 6 del regolamento (GDPR).
Utilizziamo i vostri dati per l'avvio di un'attività commerciale, per l'adempimento di obblighi contrattuali e legali, per l'esecuzione del rapporto contrattuale, per offrire prodotti e servizi e per rafforzare il rapporto con la clientela. Tale attività può comprendere anche l’analisi a scopo di marketing e pubblicità diretta.
Il vostro consenso costituisce anche un'autorizzazione ai sensi della legge sulla protezione dei dati. Qui vi informiamo sulle finalità del trattamento dei dati e sul vostro diritto di recesso. Qualora il vostro consenso si riferisca anche al trattamento di categorie particolari di dati personali, lo segnaleremo espressamente nella dichiarazione di consenso.
Ai sensi dell'art. 9 comma 1 GDPR, il trattamento di categorie particolari di dati personali viene effettuato solo se ciò è necessario a causa di disposizioni di legge e non c'è motivo di presumere che il vostro legittimo interesse ad escludere il trattamento sia superiore al vostro legittimo interesse alla protezione.

Trasferimento a soggetti terzi

Trasmetteremo i vostri dati a soggetti terzi solo nell'ambito delle disposizioni di legge o con il relativo consenso. In caso contrario i dati non saranno trasmessi a terzi, a meno che non vi sia un obbligo a farlo per disposizioni di legge imperative (trasmissione a organi esterni come autorità di controllo o forze dell'ordine).

Destinatari dei dati / categorie di destinatari

All'interno della nostra azienda, garantiamo che solo i soggetti che ne abbino bisogno per adempiere agli obblighi contrattuali e di legge ricevano i vostri dati.
In molti casi, i fornitori di servizi supportano i nostri reparti specializzati nell'adempimento dei loro compiti. Questi fornitori di servizi supportano i nostri reparti specializzati, ad esempio nella verifica del credito, nell'analisi dei dati, nell'invio di newsletter, ecc. I necessari contratti di protezione dei dati sono stati stipulati con tutti i fornitori di servizi.
Per l'elaborazione degli ordini di spedizione con UPS vengono registrati il nome, l'indirizzo, il numero di telefono e l'indirizzo e-mail del destinatario. Queste informazioni vengono trasmesse a UPS per la spedizione dell'ordine. Dopo il trasferimento dei dati, il destinatario riceve da UPS un'e-mail di conferma della spedizione con le informazioni per il tracciamento.

Trasferimento da un paese terzo / Intenzione di trasferimento da un paese terzo

I dati saranno trasferiti a paesi terzi (al di fuori dell'Unione Europea o dello Spazio Economico Europeo) solo se ciò è tecnicamente necessario, richiesto per l'esecuzione del rapporto contrattuale, dalla legge o se ci avete dato il vostro consenso.

Trasferimento in paesi terzi a Salesforce

Trasferiamo i vostri dati personali a un fornitore di servizi o a una società del gruppo al di fuori dello Spazio Economico Europeo: Salesforce (Stati Uniti e Asia-Pacifico.) Potete leggere l'informativa sulla privacy di Salesforce qui https://www.salesforce.com/company/privacy/

Trasferimento in un paese terzo su Cloudflare

Per proteggere il nostro sito web utilizziamo un servizio della società Cloudflare Inc. Per ulteriori informazioni sull'elaborazione dei dati cliccare qui: Protezione del nostro sito web tramite Cloudflare (art. 6 comma 1, lett. f) EU GDPR). Cloudflare è un partecipante certificato dell'EU-US Privacy Shield Framework. Cloudflare si è impegnata a trattare tutti i dati personali contenuti negli Stati membri dell'Unione Europea (UE) in conformità con il Privacy Shield Framework e in linea con i principi applicabili. Per ulteriori informazioni sul Privacy Shield Framework, consultare la Privacy Shield List del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti all'indirizzo https://www.privacyshield.gov.

Trasferimento in un paese terzo con AWIN

A condizione che Lei ci dia il Suo consenso per i servizi di AWIN (vedi Procedura di marketing Awin (art. 6 comma 1, lett. a) EU GDPR), trasferiremo i Suoi dati personali al nostro fornitore di servizi o a una società del Gruppo al di fuori dello Spazio Economico Europeo: AWIN (USA, Brasile, Australia).
Quando trasferiamo dati personali a una società del nostro Gruppo o a fornitori di servizi in paesi che non hanno già ottenuto un adeguato livello di protezione da una decisione di adeguatezza della Commissione UE, stipuliamo contratti specifici con le clausole contrattuali standard della Commissione UE (le "clausole contrattuali standard UE") per garantire che i dati personali siano trattati da tutte le parti in modo compatibile con le leggi sulla protezione dei dati e che rispettino le leggi in materia, in particolare il regolamento sulla protezione dei dati.
Potete leggere l'informativa sulla privacy di AWIN qui: https://www.awin.com/de/datenschutzerklarung .

Trasferimento in un paese terzo su Google

A condizione che Lei ci dia il Suo consenso per i servizi di Google (vedi Conversion tracking e remarketing con Google Ads e Google Tag Manager (art. 6 comma 1, lett. a) EU GDPR) trasferiremo i dati a Google. Google è membro certificato del Privacy Shield Framework UE-USA e si è impegnata a trattare tutti i dati personali contenuti negli Stati membri dell'Unione Europea (UE) in conformità con il Privacy Shield Framework e in linea con i principi applicabili. Per ulteriori informazioni sul Privacy Shield Framework, consultare la Privacy Shield List del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti all'indirizzo https://www.privacyshield.gov.

Trasferimento di un paese terzo a Microsoft

A condizione che Lei ci dia il Suo consenso per i servizi di Microsoft (vedi Microsoft Bing Ads (art. 6 comma. 1, lett. a) EU GDPR)), trasferiamo i dati a Microsoft Cooperation. Microsoft è un partecipante certificato del Privacy Shield Framework UE-USA. Microsoft si è impegnata a trattare tutti i dati personali contenuti negli Stati membri dell'Unione Europea (UE) in conformità con il Privacy Shield Framework e in linea con i principi applicabili. Per ulteriori informazioni sul Privacy Shield Framework, consultare la Privacy Shield List del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti all'indirizzo https://www.privacyshield.gov.

Durata di conservazione dei dati

Conserviamo i Vostri dati per tutto il tempo necessario al rispettivo scopo di elaborazione. Si prega di notare che numerosi periodi di conservazione richiedono che i dati continuino ad essere (devono essere) memorizzati. Ciò riguarda in particolare gli obblighi di conservazione a fini commerciali o fiscali (ad es. codice commerciale tedesco, codice fiscale, ecc.) Se non sussistono ulteriori obblighi di conservazione, i dati vengono regolarmente cancellati dopo il raggiungimento dello scopo.
Inoltre, possiamo conservare i dati se ci avete dato il vostro consenso o se sorgono controversie legali e utilizziamo le prove nell'ambito dei termini di prescrizione legale, che possono essere fino a trenta anni; il termine di prescrizione regolare è di tre anni.

Trasferimento sicuro dei vostri dati

Per proteggere al meglio i dati memorizzati presso di noi da manipolazioni accidentali o intenzionali, perdita, distruzione o accesso da parte di persone non autorizzate, utilizziamo misure di sicurezza tecniche e organizzative adeguate. I livelli di sicurezza vengono costantemente verificati in collaborazione con esperti di sicurezza e adeguati ai nuovi standard di sicurezza.
Lo scambio di dati da e verso il nostro sito web è sempre criptato. Offriamo HTTPS come protocollo di trasferimento per il nostro sito web, utilizzando in ogni caso i più recenti protocolli di crittografia.
Inoltre, offriamo ai nostri utenti la crittografia dei contenuti come parte dei moduli di contatto. Solo noi possiamo decifrare questi dati. È anche possibile utilizzare mezzi di comunicazione alternativi (ad es. per posta).

Obbligo di fornire i dati

Diversi dati personali sono necessari per l'instaurazione, l'esecuzione e la risoluzione del rapporto debitorio e per l'adempimento degli obblighi contrattuali e legali ad esso connessi. Lo stesso vale per l'utilizzo del nostro sito web e delle varie funzioni che esso mette a disposizione.
Nel punto precedente abbiamo riassunto per voi i dettagli di questo punto. In alcuni casi i dati devono essere raccolti o resi disponibili anche in base alle disposizioni di legge. Vi preghiamo di notare che non è possibile elaborare la vostra richiesta o eseguire il rapporto contrattuale sottostante senza fornire questi dati.

Categorie, fonti e origine dei dati

Quali dati vengono elaborati sono determinati dal rispettivo contesto: ciò dipende se si effettua un ordine online, ad esempio, o se si inserisce una richiesta nel nostro modulo di contatto.
Si prega di notare che possiamo anche fornire informazioni per particolari situazioni di elaborazione separatamente, in un luogo adatto, ad esempio in caso di richiesta di contatto.

Quando visitate il nostro sito web, raccogliamo ed elaboriamo i seguenti dati:
  • Nome del fornitore di servizi Internet
  • Informazioni sul sito web da cui ci visitate
  • Browser web e sistema operativo utilizzato
  • L'indirizzo IP assegnato dal vostro fornitore di servizi Internet
  • File richiesti, volume di dati trasferiti, download/esportazione dei file
  • . Informazioni sulle pagine web a cui si accede sul nostro sito web, compresa la data e l'ora
  • Elaboriamo ulteriori dati tramite cookie e altri strumenti, vedi qui: Visita il nostro sito web (art. 6 comma. 1, lett. f) EU GDPR) e i seguenti punti
Quando viene stabilito un contatto, raccogliamo ed elaboriamo i seguenti dati:
  • Nome, cognome
  • Nome, cognome
  • Indirizzo e-mail
  • Saluto
  • Informazioni su richieste e interessi
Nell'ambito del processo di un’ordine, elaboriamo i seguenti dati:
  • Saluto
  • Nome, cognome
  • Nome dell'azienda
  • Data di nascita
  • Indirizzo di consegna
  • Indirizzo di fatturazione
  • Indirizzo e-mail
  • Numero di telefono
  • Dati che possono essere legittimamente trattati da altre fonti
Per le newsletter, raccogliamo ed elaboriamo i seguenti dati:
  • Nome, cognome
  • Indirizzo e-mail
  • Saluto
  • Codice postale
  • Dati di monitoraggio della valutazione della newsletter
    (analizziamo, tra diversi aspetti, il tasso di click e di apertura della newsletter, nonché il comportamento d'acquisto dei nostri abbonati alla newsletter tramite il nostro fornitore di servizi Econda GmbH)
Per i concorsi, raccogliamo ed elaboriamo i seguenti dati:
  • Nome, cognome
  • Indirizzo
  • Indirizzo e-mail
  • Data di nascita
  • Stato
Elaboriamo i seguenti dati nell'ambito dell'invio del catalogo:
  • Saluto
  • Nome, cognome
  • Via e numero civico
  • Codice postale
  • Città
  • Stato
  • Indirizzo e-mail
  • Numero di telefono

Visita il nostro sito web (art. 6 comma 1, lett. f) EU GDPR

Quando il nostro sito web viene richiamato, i seguenti dati vengono automaticamente registrati dal nostro server web: Nome del vostro internet service provider, informazioni sul sito web dal quale ci visitate, il browser web e il sistema operativo utilizzato, l'indirizzo IP assegnato dal vostro internet service provider, i file richiesti, il volume di dati trasferiti, i download/esportazioni di file e le informazioni sui siti web che visitate dal nostro sito web, inclusa la data e l'ora.
Questa elaborazione dei dati è tecnicamente necessaria affinché i contenuti del nostro sito web possano essere trasmessi al vostro dispositivo finale. Il vostro indirizzo IP deve quindi essere necessariamente raccolto e memorizzato anche per la durata della rispettiva sessione. Lo stesso vale per altri dati la cui elaborazione è necessaria per la corretta visualizzazione del nostro sito web. La memorizzazione dei dati nei cosiddetti file di log serve anche per ottimizzare ulteriormente il sito, per garantirne la funzionalità e la sicurezza delle nostre applicazioni e infine per la protezione legale (ad es. riconoscimento e difesa dagli attacchi al nostro sito web). La base giuridica di questo trattamento dei dati e della memorizzazione temporanea dei dati è il nostro legittimo interesse in qualità di gestori di siti web (art. 6 comma 1, lett. f) EU GDPR).
La durata della conservazione dei dati è limitata e la cancellazione avviene non appena i dati non devono più essere conservati ai fini della loro elaborazione. Nel caso del sondaggio per la corretta visualizzazione del nostro sito web, ciò avviene dopo la fine della sessione. Quando i dati vengono memorizzati in file di log, dopo 37 giorni i dati vengono cancellati o resi anonimi.

Sul nostro sito web utilizziamo il servizio di rete di distribuzione dei contenuti di Cloudflare Inc. (101 Townsend St San Francisco, CA 94107). Tecnicamente parlando, la connessione dal vostro dispositivo al nostro sito web viene instradata attraverso la rete di Cloudflare. Con essa, Cloudflare è, ad esempio, in grado di riconoscere gli attacchi al nostro sito web. Tuttavia, Cloudflare non ha accesso ai dati inseriti a causa della crittografia TLS, che è sempre attivata sul nostro sito web. Quando accedete al nostro sito web, i cookie Cloudflare sono impostati nel vostro browser web. Cloudflare raccoglie dati statistici sulla visita a questo sito web. I dati di accesso includono: nome del sito web visitato, file, data e ora della chiamata, quantità di dati trasferiti, notifica dell'avvenuto recupero, tipo e versione del browser, sistema operativo dell'utente, URL del referrer (il sito precedentemente visitato), indirizzo IP e il provider richiedente. Cloudflare utilizza i dati di log per valutazioni statistiche ai fini del funzionamento, della sicurezza e dell'ottimizzazione dell'offerta (ad es. per l'identificazione e la difesa di accessi abusivi di massa nel contesto di attacchi Denial of Service (DDoS) o per l'identificazione di più accessi legittimi di diversi dispositivi utilizzando un unico indirizzo IP). Si prega di leggere anche le norme di protezione dei dati di Cloudflare che si trovano qui https://www.cloudflare.com/de-de/privacypolicy/Utilizziamo questo servizio per garantire la disponibilità del nostro sito web, per proteggerci dagli attacchi e per ottimizzare i tempi di caricamento del nostro sito web.
L'uso di questo strumento si basa sul nostro legittimo interesse secondo l'Art. 6 comma 1, lett. f) UE GDPR. I vostri dati saranno trasferiti a Cloudflare per la valutazione e quindi in un paese terzo.
Vedi qui: Trasferimento in un paese terzo / Intenzione di trasferimento in un paese terzo. Abbiamo concluso un accordo corrispondente con Cloudflare basato sul GDPR dell'UE per l'elaborazione degli ordini. Cloudflare è utilizzato da Salesforce per garantire il buon funzionamento del negozio online.

Individuazione delle frodi tramite la soluzione di tracciamento del profilo di ARVATO (art. 6 comma 1 lett. b) e lett. f) del GDPR dell'UE

Utilizziamo lo strumento di rilevamento delle frodi di Arvato Financial Solutions (Arvato infoscore GmbH, Rheinstraße 99, 76532 Baden-Baden, Germania) per il processo di ordine del nostro negozio online. Lo strumento per la soluzione di rilevamento del profilo utilizza un codice JavaScript e un pixel di rilevamento per assegnare un ID univoco del dispositivo al vostro dispositivo in base alle informazioni del dispositivo stesso. Il tag di tracciamento viene impostato quando inizia il processo di checkout, cioè quando vengono inseriti i dati dell'indirizzo.
Vengono registrati i seguenti dati: indirizzo IP, browser utilizzato, risoluzione dello schermo, componenti aggiuntivi del browser, sistema operativo utilizzato e impostazioni della lingua. Questi vengono convertiti in un hash ID. È anche possibile che il vostro strumento finale venga riconosciuto con una certa probabilità in occasione di ulteriori visite (confrontando l'Hash-ID generato). Separatamente vengono registrati i vostri dati personali (oggetto dell'acquisto, nome, indirizzo postale, indirizzo e-mail, indirizzo di consegna, modalità di pagamento e coordinate bancarie, ecc.). Questi dati costituiscono la base di un'analisi automatizzata per l'identificazione di attività sospette. Utilizziamo questo strumento esclusivamente per proteggere noi stessi e i nostri clienti da attività fraudolente e atti fraudolenti. Non elaboriamo questi dati per altri scopi. In caso di sospetto di uso improprio, uno dei nostri collaboratori controlla i risultati della valutazione automatizzata e le indicazioni sottostanti. Se la conclusione di un contratto viene rifiutata, vi informeremo di questo e, su richiesta, dei principali motivi della decisione. Avrete quindi la possibilità di far conoscere il vostro punto di vista qui dsb@lechuza.com, dopodiché un membro del personale rivedrà la decisione ancora una volta. L'utilizzo dello strumento si basa sul nostro legittimo interesse secondo l'art. 6 comma 1, lett. f) EU GDPR ed è richiesto anche per l'adempimento del contratto in caso di pagamento di acconti.
Il vostro apparecchio e i vostri dati di acquisto vengono elaborati presso infoscore Consumer Data GmbH, Rheinstraße 99 76532 Baden-Baden. Non è previsto alcun trasferimento verso paesi terzi. Abbiamo stipulato i relativi contratti di elaborazione del contratto (AVV) con le aziende interessate. I dati ottenuti tramite questa procedura vengono cancellati non appena non sono più necessari per i nostri scopi.
Vedi anche: Sistemi di pagamento (art. 6 comma 1, lett. a), lett. b) EU GDPR), valutazione del merito di credito (art. 6 comma 1, lett. f) EU GDPR) e decisioni automatiche su casi individuali

Funzioni di shop online di Salesforce (art. 6 comma 1, lett. b) EU GDPR)

Il nostro sito web utilizza i servizi di Salesforce Commerce Cloud (precedentemente Demandware) (salesforce.com Germany GmbH, Erika-Mann-Str.31, 80636 Monaco di Baviera). Ciò salvaguarda la funzionalità del nostro negozio online (visualizzazione della valuta corretta, funzione carrello, funzione lista dei desideri). A tale scopo, è necessario che nel vostro browser siano impostati dei cookie, che vi assegnino un ID individuale e che salvino le azioni corrispondenti (inserimento di articoli nel carrello, inserimento di articoli nella lista dei desideri). I dati vengono memorizzati solo nel vostro browser. Il collegamento ai vostri dati cliente viene effettuato solo dopo aver effettuato il login con il vostro account utente.
L'utilizzo di questa procedura è necessario per garantire le funzioni tecniche di base dello shop online ed è necessario per l'attuazione di misure precontrattuali ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. b) EU GDPR.
I dati non saranno trasferiti a terzi nell'ambito della fornitura delle funzionalità di base dello shop online. A questo proposito viene effettuato anche un trasferimento a terzi (a differenza dell'adempimento dell'obbligo, vedi: Trasferimento da un paese terzo / intenzione di trasferimento da un paese terzo). I dati ottenuti con questa procedura vengono cancellati non appena non sono più necessari per le nostre finalità. Il periodo di conservazione del cookie per le informazioni sull'utente, il contenuto del carrello e le informazioni relative all'e-commerce è di 6 mesi.

Funzione di marketing Salesforce Einstein (art. 6 comma 1, lett. a) EU GDPR)

Sul nostro sito Web utilizziamo lo strumento di marketing Salesforce-Einstein di Salesforce Commerce Cloud (precedentemente Demandware) (salesforce.com Germany GmbH, Erika-Mann-Str.31, 80636 Monaco, Germania). Salesforce-Einstein raccoglie, memorizza e valuta sistematicamente i dati sul comportamento di acquisto del cliente. Vengono registrati, tra gli altri, i seguenti dati: prodotti visualizzati o aggiunti al carrello e articoli letti; registriamo anche le attività sui social media. Utilizziamo questo strumento per offrirvi esperienze d'acquisto attraenti e individuali. Questo ci permette, ad esempio, di darvi consigli personalizzati (sui prodotti) sulla base delle informazioni raccolte e di fornirvi una consulenza migliore nella scelta dei prodotti nel nostro negozio online.

Lo strumento viene utilizzato sulla base del vostro consenso ai sensi dell'art. 6 comma 1, lett. a) UE GDPR. Potete revocare il vostro consenso in qualsiasi momento cliccando qui. La revoca vale solo per l'apparecchio e il browser web sul quale è stato impostato, se necessario ripetere la procedura su tutti gli apparecchi. Se cancellate il cookie di disattivazione, vi verrà chiesto nuovamente il consenso al trasferimento dei dati. I vostri dati vengono trasferiti a Salesforce per un attività di analisi. Il trasferimento verso un paese terzo ha luogo (vedi: Trasferimento in un paese terzo / intenzione di trasferimento in un paese terzo). I dati ottenuti tramite questa procedura vengono cancellati non appena non sono più necessari per i nostri scopi. Nel nostro caso questo avviene dopo 13 mesi.

Procedura di web tracking di Econda (art. 6 comma 1, lett. a) e f) UE GDPR

Sul nostro sito web utilizziamo uno strumento di tracciamento della società Econda GmbH (Zimmerstr. 6, 76137 Karlsruhe). Questo viene utilizzato per registrare, memorizzare e valutare sistematicamente le interazioni dei visitatori del nostro sito web utilizzando cookie, pixel di tracciamento e codice JavaScript sul nostro sito web. Vengono registrati i seguenti dati: raccolta dell'indirizzo IP (abbreviato), informazioni sul dispositivo finale utilizzato, pagine visualizzate durante la visita, dati anagrafici del cliente e dati del processo di ordine. Questi dati vengono utilizzati per creare profili utenti su diversi siti web. Utilizziamo questo strumento per raccogliere informazioni sull'utilizzo del nostro sito web e per poter utilizzare questi dati per analizzare, ottimizzare e calcolare le raccomandazioni sul nostro sito web in linea con le esigenze.
Lo strumento viene utilizzato sulla base del consenso dell'utente ai sensi dell'art. 6 comma 1, lett. a) EU GDPR. Potete revocare il vostro consenso in qualsiasi momento cliccando qui https://www.econda.de/widerruf-zur-datenspeicherung/. La revoca vale solo per lo strumento e il browser web sul quale è stato impostato, se necessario ripetere la procedura su tutti gli apparecchi. Se cancellate il cookie di disattivazione, vi verrà chiesto nuovamente il consenso al trasferimento dei dati.

Se non fornite il vostro consenso, elaboreremo l'ID di sessione sulla base del nostro legittimo interesse (art. 6 comma 1,lett. f) EU GDPR) per poter gestire il nostro negozio online a scopo di lucro. L'ID di sessione viene scritto nella memoria della sessione per tutta la sua durata. Ulteriori dati personali come l'indirizzo IP o altri dati dell'utente non vengono raccolti, per cui non viene creato alcun profilo utente. Ogni visita al nostro sito web viene registrata come una nuova visita. Da queste informazioni riceviamo rapporti di marketing come vendite per canale di marketing, analisi dell'assortimento, analisi dei processi di acquisto.

Se vi opponete all'elaborazione dell'ID sessione, prego cliccare su https://www.econda.de/widerruf-zur-datenspeicherung/. La revoca vale solo per il dispositivo e il browser web su cui è stato impostato, si prega di ripetere il processo su tutti i dispositivi, se necessario. Se cancellate il cookie di revoca, vi verrà chiesto nuovamente il consenso al trasferimento dei dati.

I vostri dati saranno trasferiti a Econda per la valutazione. Non vi è alcun trasferimento verso paesi terzi. I dati ottenuti con questa procedura vengono cancellati non appena non sono più necessari per i nostri scopi. Nel nostro caso questo avviene al più tardi dopo 24 mesi.

Procedura di tracciamento web tramite ContentSquare (art. 6 comma 1, lett. a) EU GDPR)

Sul nostro sito web utilizziamo uno strumento di tracciamento della società ContentSquare GmbH (Landsbergerstraße 155, Haus 3, 4. Stock - 80687 Monaco di Baviera). Questo strumento ContentSquare Solution è utilizzato per registrare, memorizzare e valutare sistematicamente le interazioni dei visitatori del nostro sito web utilizzando cookie e codice JavaScript sul nostro sito web. Vengono raccolti i seguenti dati: un ContentSquare-ID assegnato all'utente, il sito web (URL) richiamato, il sito web precedentemente richiamato (referrer), il browser web utilizzato, la geolocalizzazione in base al suo indirizzo IP, la risoluzione dello schermo, le azioni effettuate (click, movimenti del mouse), il tempo trascorso sui singoli siti web, la frequenza delle chiamate e il suo indirizzo IP. Questo viene però reso anonimo subito dopo la geolocalizzazione e il confronto con una blacklist (eliminazione degli ultimi due ottetti).
Le registrazioni da voi effettuate sul nostro sito web (ad es. nei moduli o nella funzione di ricerca) non vengono registrate o elaborate da ContentSquare nell'ambito della procedura di web tracking.
I profili utente vengono creati con questi dati. Utilizziamo questo strumento per raccogliere informazioni sull'utilizzo del nostro sito web e per poter utilizzare questi dati per analizzare e ottimizzare il nostro sito web. Lo strumento viene utilizzato sulla base del consenso dell'utente ai sensi dell’art. 6 comma 1, lett. a) EU GDPR. Potete revocare il vostro consenso in qualsiasi momento cliccando qui http://optout.content-square.net. La revoca vale solo per il dispositivo e il browser web sul quale è stato impostato, se necessario ripetere la procedura su tutti i dispositivi. Se cancellate il cookie di disattivazione, vi verrà chiesto nuovamente il consenso al trasferimento dei dati. I vostri dati saranno trasferiti a ContentSquare per la valutazione. Non vi è alcun trasferimento verso paesi terzi. I dati ottenuti con questa procedura vengono cancellati non appena non sono più necessari per i nostri scopi. Nel nostro caso questo avviene dopo 13 mesi.

Tracciamento delle conversioni e remarketing con Google Ads e Google Tag Manager (art. 6 comma 1, lett a) EU GDPR)

Utilizziamo il servizio di pubblicità Google Ads (ex Google AdWords) fornito da Google LLC (1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA; "Google"). Se sei residente nello Spazio Economico Europeo o in Svizzera, Google Ireland Limited (Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda) è il responsabile del trattamento dei tuoi dati raccolti in queste procedure. I nostri tipi attivi “Display Network”, “Shopping” e “Search” sono utilizzati per misurare le vostre interazioni con gli annunci pubblicati su Google. A questo scopo, un cookie viene memorizzato nel vostro browser quando cliccate su uno dei nostri annunci web inseriti da Google. Questo viene utilizzato per tracciare la vostra ulteriore attività sul prodotto pubblicizzato nell'annuncio (conversion tracking). Questi dati ci permettono di misurare l'efficacia delle nostre campagne pubblicitarie. I seguenti dati vengono raccolti: un ID univoco, il numero/frequenza degli annunci che vi vengono consegnati (impressioni dell'annuncio) e le azioni/clicks che eseguite.

Utilizziamo la funzione di remarketing anche all'interno del servizio Google Ads. Con la funzione di remarketing possiamo presentare agli utenti del nostro sito web annunci in base ai loro interessi su altri siti web all'interno della rete pubblicitaria di Google (nella ricerca Google o su YouTube, i cosiddetti "annunci Google" o su altri siti web). A questo scopo viene analizzata l'interazione dell'utente sul nostro sito web, ad es. quella che offre all'utente interessato, in modo da poter mostrare agli utenti pubblicità mirate su altre pagine anche dopo aver visitato il nostro sito web. Google fa ciò memorizzando un numero nel browser degli utenti che visitano determinati servizi Google o pagine web di Google Display Network. Questo numero, noto come "cookie", viene utilizzato per registrare le visite di questi utenti. Questo numero viene utilizzato per identificare in modo univoco un browser web su un determinato dispositivo e non per identificare una persona.

Il Google Tag Manager è utilizzato per gestire e controllare vari tag. A questo scopo viene creato un cookie nel vostro browser. Il Tag Manager sil limita a gestire gli altri tag e non raccoglie alcun dato.
L'utilizzo degli strumenti di Google si basa sul consenso dell'utente ai sensi dell'art. 6 comma 1, lett. a) EU GDPR. Potete revocare il vostro consenso in qualsiasi momento cliccando qui https://adssettings.google.com. La revoca vale solo per il dispositivo e il browser web sul quale è stato impostato, si prega di ripetere la procedura su tutti i dispositivi, se necessario. Se cancellate il cookie di disattivazione, vi verrà chiesto nuovamente il consenso al trasferimento dei dati.
Potete anche configurare il vostro browser in modo da evitare annunci di terzi. Anche tramite un corrispondente plug-in per i comuni browser web, che potete scaricare qui: https://support.google.com/ads/answer/7395996. Con l'installazione di questo, potete disabilitare permanentemente il tracciamento di Google.
I vostri dati saranno trasferiti a Google per la valutazione. Se avete un account con Google, Google può anche unire i dati ottenuti dal tracciamento. Il trasferimento verso un paese terzo avviene, vedi: Trasferimento in un paese terzo / Intenzione di trasferimento in un paese terzo. Abbiamo concluso un accordo corrispondente con Google sulla base del GDPR dell'UE per l'elaborazione degli ordini.
I dati ottenuti tramite questa procedura vengono cancellati non appena non sono più necessari per i nostri scopi. Nel nostro caso questo avviene dopo 24 mesi. Ulteriori informazioni su Google e sulla politica sulla privacy di Google sono disponibili all'indirizzo: www.google.com/privacy/ads/.

Annunci Microsoft Bing (art. 6 comma 1, lett. a) EU GDPR)

Sul nostro sito web utilizziamo Bing-Ads, un servizio pubblicitario di Microsoft Corporation (One Microsoft Way, Redmond, WA 98052-6399, USA). A questo scopo, nel vostro browser sono impostati tre cookie, che vengono utilizzati per la pubblicità mirata all'utente e misurano i clicks validi sulla pubblicità della rete Microsoft. Vengono raccolti i seguenti dati: un ID universale per il tracciamento degli eventi, un ID Microsoft Bing Ads ID per misurare le vostre interazioni con gli annunci. Utilizziamo questo strumento per promuovere i nostri prodotti e misurare l'efficacia delle nostre pubblicità.
Lo strumento viene utilizzato sulla base del consenso dell'utente ai sensi dell'art. 6 comma 1, lett. a) EU GDPR. Potete revocare il vostro consenso in qualsiasi momento cliccando qui http://choice.microsoft.com/de/opt-out. La revoca vale solo per il dispositivo e il browser web sul quale è stato impostato, se necessario ripetere la procedura su tutti i dispositivi. Se cancellate il cookie di disattivazione, vi verrà chiesto nuovamente il consenso al trasferimento dei dati. I vostri dati saranno trasferiti a Microsoft per la valutazione (vedi Trasferimento di un paese terzo / Intenzione di trasferimento di un paese terzo). Insieme a Microsoft siamo co-responsabili dell'elaborazione dei dati. Un accordo di controllo congiunto è stato concluso.
I dati ottenuti con questa procedura vengono cancellati non appena non sono più necessari per i nostri scopi. Nel nostro caso ciò avviene dopo 180 giorni.

Pubblico personalizzato su Facebook ("Visitor Action Pixel")

Questo sito web utilizza il cosiddetto " Facebook pixel" del social network Facebook, che è gestito da Facebook Inc, 1 Hacker Way, Menlo Park, CA 94025, USA, o se siete residenti nell'UE, Facebook Ireland Ltd, 4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublino 2, Irlanda.

Il trattamento dei dati si basa sul vostro consenso ai sensi dell'Art. 6 comma 1, lett, a) EUGDPR.

Se necessario, Facebook Inc. trasferirà i dati personali negli USA. Tuttavia, Facebook è certificata ai sensi dell'Accordo sullo Scudo della Privacy (https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt0000000GnywAAC&status=Active). Facebook si impegna quindi a rispettare gli standard di protezione dei dati dell'UE.

Da un lato, Facebook pixel permette a Facebook di determinare i visitatori della nostra offerta online come gruppo target per la presentazione di annunci (i cosiddetti "annunci di Facebook"). Di conseguenza, utilizziamo Facebook pixel per visualizzare gli annunci di Facebook da noi inseriti solo a quegli utenti di Facebook o di Instagram che hanno mostrato interesse per la nostra offerta online o che presentano determinate caratteristiche (ad es. interessi per determinati argomenti o prodotti determinati sulla base dei siti web visitati) che trasferiamo a Facebook (i cosiddetti "Custom Audiences").

Facebook pixel viene integrato direttamente da Facebook quando richiamate i nostri siti web e può memorizzare un cosiddetto cookie sul vostro dispositivo. Se successivamente effettuerete il login su Facebook o al momento del login, la vostra visita alla nostra offerta online sarà annotata nel vostro profilo. Queste informazioni possono essere assegnate alla vostra persona con l'aiuto di altre informazioni che Facebook ha memorizzato su di voi, ad esempio la proprietà di un account sul social network "Facebook".

Facebook pixel ci permette inoltre di monitorare l'efficacia degli annunci di Facebook a fini statistici e di ricerca di mercato, verificando se gli utenti sono stati reindirizzati al nostro sito web dopo aver cliccato su un annuncio di Facebook (c.d. "Conversione").

Le informazioni raccolte tramite pixel o cookie possono essere aggregate anche da Facebook e le informazioni aggregate possono essere utilizzate da Facebook per i propri scopi pubblicitari nonché per scopi pubblicitari di terzi. Ad esempio, Facebook può dedurre determinati interessi dal vostro comportamento online su questo sito web e utilizzare queste informazioni anche per pubblicizzare offerte di terzi. Facebook può anche combinare le informazioni sui pixel o sui cookie con altre informazioni che Facebook ha raccolto su di voi da altri siti web e/o in relazione al vostro utilizzo del social network "Facebook", in modo tale che un profilo su di voi possa essere memorizzato presso Facebook Ireland Limited. Questo profilo può essere utilizzato per scopi pubblicitari.

Facebook pixel può anche essere utilizzato per tracciare il vostro comportamento su più pagine web dopo che avete visto o cliccato su un annuncio di Facebook. Questo processo viene utilizzato per valutare l'efficacia degli annunci di Facebook a fini statistici e di ricerca di mercato e può aiutare a ottimizzare i futuri sforzi pubblicitari.

Inoltre, quando utilizziamo il pixel di Facebook, utilizziamo anche la funzione aggiuntiva "matching esteso". Qui i dati per la formazione dei gruppi target ("Custom Audiences" o "Look Alike Audiences") vengono trasferiti a Facebook in forma criptata.

Utilizziamo anche la procedura "Custom Audiences from File" del social network Facebook. In questo caso, gli indirizzi e-mail dei destinatari della newsletter vengono caricati su Facebook. Il processo di upload è criptato. Il caricamento viene utilizzato esclusivamente per determinare i destinatari dei nostri annunci su Facebook. Lo facciamo per garantire che gli annunci vengano visualizzati solo agli utenti interessati alle nostre informazioni e ai nostri servizi.

L'elaborazione dei dati da parte di Facebook avviene nell'ambito della politica di utilizzo dei dati di Facebook https://www.facebook.com/policy. . Informazioni specifiche sul pixel di Facebook e sul suo funzionamento sono disponibili qui https://www.facebook.com/business/help/651294705016616.

L'utente può rinunciare alla raccolta dei dati tramite il pixel di Facebook e all'utilizzo dei propri dati per la visualizzazione di annunci pubblicitari. https://www.facebook.com/settings?tab=ads

Modulo di contatto / contatto per e-mail (art. 6 comma 1, lett a) e lett. b) EU GDPR)

Sul nostro sito web è disponibile un modulo di contatto che può essere utilizzato per il contatto elettronico. Se ci scrivete tramite il modulo di contatto, elaboriamo i dati da voi forniti nel modulo di contatto per contattarvi e rispondere alle vostre domande e richieste.
Viene rispettato il principio dell'economia e della limitizzazione dei dati, in quanto dovete solo fornire i dati di cui abbiamo assolutamente bisogno per contattarvi. Questi sono il vostro indirizzo e-mail, il saluto, il nome, il cognome, l'oggetto e il campo del messaggio stesso. Inoltre, il vostro indirizzo IP viene elaborato per motivi tecnici e di tutela legale. Tutti gli altri dati sono campi facoltativi e possono essere inseriti facoltativamente (ad es. per rispondere alle vostre domande in modo più individuale).
Se ci contattate via e-mail, tratteremo i dati personali forniti nell'e-mail esclusivamente allo scopo di elaborare la vostra richiesta.

Newsletter (art. 6 comma 1, lett. a) EU GDPR)

Potete iscrivervi gratuitamente alla newsletter sul nostro sito web. L'indirizzo e-mail inserito al momento della registrazione alla newsletter e il vostro nome verranno utilizzati per l'invio della newsletter personalizzata. Il codice postale viene utilizzato per le newsletter interessanti a livello regionale.
Viene rispettato il principio dell'economia e della limitizzazione dei dati, in quanto solo l'indirizzo e-mail, il nome e il codice postale sono contrassegnati come campi obbligatori. Per motivi tecnici e legali, al momento dell’iscrizione alla newsletter viene elaborato anche il vostro indirizzo IP. Naturalmente è possibile disdire l'iscrizione in qualsiasi momento tramite l'opzione di cancellazione della newsletter e quindi revocare il consenso.
Utilizziamo la cosiddetta procedura del doppio opt-in per l'invio di newsletter via e-mail. Ciò significa che riceverete pubblicità via e-mail solo se avete espressamente confermato che volete procedere all’attivazione del servizio di newsletter. Lo facciamo inviandovi un'e-mail di notifica e chiedendovi di confermare il vostro desiderio di ricevere la nostra newsletter a quell'indirizzo e-mail, cliccando su un link contenuto in quella e-mail.
Attraverso i pixel di tracciamento integrati misuriamo il tasso di apertura delle nostre newsletter e la vostra interazione con le nostre mail di newsletter (ad es. clicks). Se si clicca su uno dei link contenuti nelle newsletter, anche questo viene monitorato dai meccanismi di tracciamento di Econda GmbH (Zimmerstr. 6, 76137 Karlsruhe). L'utilizzo di questa funzione si basa sul vostro consenso ai sensi dell'art. 6 comma 1, lett. a) EU GDPR., che avete prestato al momento dell’iscrizione alla newsletter. Il consenso può essere revocato in qualsiasi momento. A tal fine è sufficiente disdire la ricezione della newsletter.

Concorsi / consenso alla pubblicità (art. 6 comma 1, lett. a) e lett. b) EU GDPR)

Sul nostro sito web avete la possibilità di partecipare al nostro concorso. Se compilate il modulo del concorso, i dati ivi forniti vengono trattati esclusivamente da noi per lo svolgimento del concorso.
Viene rispettato il principio dell'economia e della limitizzazione dei dati, in quanto l'utente è tenuto a fornire solo i dati di cui abbiamo assolutamente bisogno per l'esecuzione del concorso e per notificare la vincita. Si tratta ad esempio del vostro nome, indirizzo e-mail, titolo, indirizzo e stato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con un (*). Per motivi tecnici e per motivi legali viene elaborato anche il vostro indirizzo IP. I restanti campi sono facoltativi e possono essere compilati se lo si desidera. Senza i campi obbligatori non possiamo purtroppo iscriverla al concorso e la partecipazione non è quindi possibile. Nell'ambito della schermata del concorso, avete anche la possibilità di fornirci il vostro consenso alla pubblicità. Naturalmente è possibile partecipare al concorso anche senza dare il consenso alla pubblicità.
Se ci fornite il vostro consenso spuntando la rispettiva casella, tratteremo i vostri dati anche per fornirvi informazioni e offerte sui nostri prodotti/servizi (prodotti e offerte (esclusive) del marchio LECHUZA di geobra Brandstätter Stiftung & Co. KG) per posta.
Potete revocare il vostro consenso in qualsiasi momento senza indicarne i motivi telefonando al numero 3533.393910, per e-mail all'indirizzo lechuza@andersengroup.it o per posta a ANDERSEN SRL, Via Tagliapietra 13, 32100 Belluno, ITALIA.

Negozio online (art. 6 comma 1, lett. b) EU GDPR)

I dati da Lei forniti nel modulo d'ordine vengono trattati esclusivamente da noi per l'esecuzione o l'elaborazione del rapporto contrattuale, a meno che Lei non acconsenta ad un ulteriore utilizzo.
Il principio dell'economia e della limitizzazione dei viene osservato, in quanto dovete fornirci soltanto i dati di cui abbiamo assolutamente bisogno per l'esecuzione del contratto o per l'adempimento dei nostri obblighi contrattuali (ad es. il vostro nome, indirizzo, indirizzo e-mail e i datI di pagamento necessari per la modalità di pagamento scelta) o che siamo legalmente obbligati a raccogliere.
Inoltre, il vostro indirizzo IP viene elaborato per motivi tecnici e di tutela legale. Senza questi dati, dovremo purtroppo rifiutare di concludere il contratto, poiché non saremmo in grado di eseguirlo o potremmo dover rescindere un contratto esistente. Naturalmente, se lo desiderate, potete anche fornire di vostra iniziativa altri dati.
Per l'ulteriore elaborazione all'interno dello shop online vedi: Individuazione delle frodi tramite la soluzione di tracciamento del profilo di ARVATO (art. 6 cpv. 1 f) EU GDPR), funzioni dello shop online della Salesforce (art. 6 cpv. 1 b) EU GDPR)

Registrazione / Account cliente (art. 6 comma 1, lett. a) e lett. b) EU GDPR)

Sul nostro sito web offriamo agli utenti la possibilità di registrarsi fornendo dati personali. Il vantaggio consiste nel fatto che è possibile visualizzare lo storico dei propri ordini in particolare e che i dati inseriti per il modulo d'ordine vengono salvati. Con il vostro prossimo ordine non dovrete inserirli di nuovo.
La registrazione è quindi necessaria o possibile per l'adempimento di un contratto (tramite il nostro negozio online) con voi o per l'attuazione di misure precontrattuali, se è previsto anche l'accesso degli ospiti.
Viene rispettato il principio dell'economia dei dati e dell'evitamento dei dati, poiché solo i dati necessari per la registrazione sono contrassegnati con un asterisco (*) come campo obbligatorio. Questi sono ad esempio l'indirizzo e-mail e la password, compresa la ripetizione della password.
Per l'ordine nel nostro negozio online abbiamo bisogno anche di informazioni sull'indirizzo di fatturazione (titolo, nome, cognome, nome, indirizzo, numero di telefono) per poter procedere con la consegna. Se l'indirizzo di consegna è diverso dall'indirizzo di fatturazione, devono essere fornite anche le suddette informazioni per l'indirizzo di consegna.
Con la registrazione sul nostro sito web vengono salvati anche l'indirizzo IP dell'utente, la data e l'ora della registrazione (dati tecnici di base). Cliccando sul pulsante "Registrati ora", l'utente acconsente al trattamento dei suoi dati.
Attenzione: la password da voi assegnata viene memorizzata da noi in forma criptata. I dipendenti della nostra azienda non possono leggere questa password. Pertanto non possono fornirvi alcuna informazione se avete dimenticato la vostra password.
In questo caso, utilizzate la funzione "Password dimenticata", che vi invierà per e-mail una nuova password generata automaticamente. Nessun dipendente è autorizzato a chiedervi la vostra password per telefono o per iscritto. Vi preghiamo pertanto di non fornire mai la vostra password se ricevete tali richieste.
Al termine del processo di registrazione, i vostri dati vengono memorizzati presso di noi per l'utilizzo dell'area clienti protetta. Non appena vi collegate al nostro sito web utilizzando il vostro indirizzo e-mail inteso come nome utente e password, questi dati vengono messi a disposizione sul nostro sito web per le azioni da voi svolte (ad es. per gli ordini nel nostro negozio online). Gli ordini completati possono essere rintracciati nella cronologia degli ordini. Qui è possibile modificare l'indirizzo di fatturazione o di consegna.
Le persone registrate sono libere di apportare modifiche / correzioni all'indirizzo di fatturazione o di consegna nella cronologia degli ordini in modo indipendente. Il nostro servizio clienti sarà lieto di apportare modifiche / correzioni qualora li contatterete. Naturalmente potete anche cancellare la registrazione o il vostro account cliente (sotto "Il mio account cliente", "Cancellare account cliente").

Sistemi di pagamento (art. 6 comma 1, lett. a) e lett. b) EU GDPR), valutazione del credito (art. 6 comma 1, lett. f) EU GDPR)

Nel nostro negozio online è possibile pagare con fattura, carta di credito, PayPal, contrassegno o addebito diretto (addebito diretto SEPA). A questo scopo vengono raccolti i rispettivi dati rilevanti per poter elaborare l'ordine e il pagamento. Inoltre, il vostro indirizzo IP viene elaborato per motivi tecnici e per motivi di tutela legale.
Il principio dell'economia e della limitizzazione dei dati viene rispettato in quanto chiediamo solo i dati assolutamente necessario per l'elaborazione del pagamento e quindi per l'esecuzione del contratto o che siamo legalmente obbligati a raccogliere.
Senza questi dati, purtroppo, non sarà possibile concludere il contratto, in quanto non saremo in grado di eseguirlo.
Il sistema di pagamento da noi utilizzato utilizza la crittografia TLS per il trasferimento protetto dei vostri dati.

Nota sul pagamento dell'acconto: Se selezionate il metodo di pagamento "in acconto" tramite telefono o nel nostro negozio online, effettueremo un controllo del credito. A questo scopo, Arvato ottiene le informazioni necessarie per determinare la vostra affidabilità creditizia e il rischio di insolvenza. La verifica del credito viene effettuata solo nei paesi in cui è possibile il pagamento in acconto, ovvero Germania, Austria e Svizzera.
Le società Arvato si differenziano come segue:

Germania: informa Solutions GmbH
Austria: Credify Information Services GmbH
Svizzera: Credify Information Services GmbH

Informativa privacy di Arvato: Trasferiamo i vostri dati (nome, indirizzo e, se necessario, data di nascita) ai fini della valutazione del credito, ottenendo informazioni per valutare il rischio di mancato pagamento sulla base di metodi matematico-statistici utilizzando i dati dell'indirizzo, e per verificare il vostro indirizzo (controllo della consegnabilità), a infoscore Consumer Data GmbH, Rheinstr. 99, 76532 Baden-Baden; se il vostro ordine è stato effettuato dall'Austria o dalla Svizzera a Credify Informationsdienstleistung GmbH.
La base legale per questi trasferimenti è l'art. 6 comma 1, lett. b) e lett. f) EU GDPR. I trasferimenti sulla base di queste disposizioni possono avvenire solo nella misura in cui ciò sia necessario per la salvaguardia degli interessi legittimi della nostra società o di terzi e non prevalga sugli interessi dei diritti e delle libertà fondamentali delle persone interessate, che richiedono la protezione dei dati personali. Informazioni dettagliate sull'ICD ai sensi dell'art. 14 Regolamento generale europeo sulla protezione dei dati ("EU GDPR"), vale a dire informazioni relative la finalità commerciale, la conservazione dei dati, i destinatari dei dati, il diritto di autodenuncia, il diritto di cancellazione o di rettifica, ecc. possono essere trovate nell'allegato o al seguente link (https://finance.arvato.com/icdinfoblatt) e all'indirizzo www.credify.at/datenschutz.

Se la conclusione di un contratto viene rifiutata, vi informeremo di questo e, su richiesta, anche dei principali motivi della decisione. Avrete quindi la possibilità di far conoscere il vostro punto di vista qui dsb@lechuza.com, dopodiché rivedremo la decisione ancora una volta da parte di un membro del personale.
Le informazioni tecniche di base si trovano qui: Individuazione delle frodi tramite la soluzione di tracciamento del profilo di ARVATO (art. 6 comma 1, lett. f) EU GDPR)

Nota sul pagamento con carta di credito: Come di consueto per i pagamenti con carta di credito, i dati della carta di credito vengono controllati e viene effettuata una valutazione del credito.

Nota su PayPal: PayPal è una società che fa parte di PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A. 22-24 Boulevard Royal , L-2449 Luxembourg. Se l'interessato seleziona "PayPal" come opzione di pagamento nel nostro negozio online durante il processo di ordine, i dati dell'interessato vengono automaticamente trasferiti a PayPal.
Selezionando questa opzione di pagamento, l'interessato acconsente al trasferimento dei dati personali necessari per l'elaborazione dei pagamenti. I dati personali trasmessi a PayPal sono tipicamente il nome, il cognome, l'indirizzo, l'indirizzo e-mail, l'indirizzo IP, il numero di telefono, il numero di cellulare o altre informazioni necessarie per l'elaborazione del pagamento.
Per l'elaborazione del contratto di vendita sono necessari anche i dati personali relativi al rispettivo ordine. I dettagli sulla politica sulla privacy di PayPal sono disponibili all'indirizzo: https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/privacy-prev.

Nota sulla procedura di addebito diretto: Come di consueto con l'addebito diretto, i dati del vostro conto (IBAN, titolare del conto) vengono raccolti per addebitare l'importo corrispondente sul vostro conto.

Invio dei cataloghi per posta/email (art. 6 comma 1 lett. a)e lett. b) EU GDPR)

I dati da Lei forniti nel modulo d'ordine vengono trattati esclusivamente per l'esecuzione o l'elaborazione dell'invio del catalogo, a meno che Lei non acconsenta ad un ulteriore utilizzo.
Viene rispettato il principio dell'economia edella limitizzazione dei dati, in quanto chiediamo solo i dati assolutamente necessari per l'esecuzione dell'ordine (ad es. nome, cognome, indirizzo di spedizione, indirizzo e-mail, numero di telefono).
Inoltre, il vostro indirizzo IP viene elaborato per motivi tecnici e per motivi di tutela legale.

Finalità pubblicitarie - clienti esistenti (art. 6 comma 1, lett. f) EU GDPR)

Geobra Brandstätter Stiftung & Co. KG è interessata a mantenere il rapporto con i propri clienti e ad inviargli informazioni e offerte sui nostri prodotti/servizi (cataloghi e newsletter). Per questo motivo elaboriamo i vostri dati per inviarvi le informazioni e le offerte corrispondenti via e-mail e per posta.
Se non lo desiderate, potete in qualsiasi momento opporvi all'utilizzo dei vostri dati personali a scopo di pubblicità diretta; ciò vale anche per la profilazione, nella misura in cui si tratti di pubblicità diretta. Se vi opponete, non tratteremo più i vostri dati per questo scopo.
L'opposizione può essere presentata gratuitamente e senza forma e senza indicarne i motivi e deve essere inviata al numero 3533.393910, per e-mail all'indirizzo lechuza@andersengroup.it o per posta a ANDERSEN SRL, Via Tagliapietra 13, 32100 Belluno, ITALIA.

Decisioni automatizzate caso per caso

Utilizziamo un'elaborazione puramente automatizzata per prendere decisioni nei seguenti casi:
Se si seleziona il metodo di pagamento "in conto" per telefono o nel nostro negozio online, effettueremo un controllo del credito. A questo scopo, Arvato ottiene le informazioni necessarie per determinare la vostra affidabilità creditizia e il rischio di insolvenza. Potete trovare ulteriori informazioni qui: Individuazione delle frodi tramite la soluzione di tracciamento del profilo di ARVATO (art. 6 comma 1, lett. f) EU GDPR)
Se la conclusione di un contratto viene rifiutata, vi informeremo di questo e, su richiesta, dei principali motivi della decisione. Avrete quindi la possibilità di far conoscere il vostro punto di vista qui dsb@lechuza.com, dopodiché rivedremo la decisione ancora una volta da parte di un membro del personale.
Potete leggere l'informativa sulla privacy di Arvato qui: https://finance.arvato.com/de/datenschutz/

Se avete domande su questo processo o desiderate parlarci dei risultati, contattateci all'indirizzo DSB@lechuza.com.

Informazioni sulla privacy nei social media

La società geobra Brandstätter Stiftung & Co. KG mantiene varie apparizioni sui "social media" per comunicare con gli utenti registrati e per informarli sui nostri servizi.
Desideriamo sottolineare che l'utente è responsabile dell'utilizzo di queste piattaforme e delle loro caratteristiche incluse. Ciò vale in particolare per il vostro specifico comportamento d'uso su queste piattaforme e per l'utilizzo di funzioni interattive (ad es. commenti, condivisione, valutazione).
Per quanto riguarda il trattamento dei vostri dati personali, tuttavia, abbiamo una responsabilità condivisa con Facebook nei confronti di tutti i clienti esistenti, potenziali clienti e utenti. Siamo consapevoli di questa responsabilità e la protezione dei vostri dati è importante per noi. Purtroppo non siamo in grado di adempiere pienamente alle nostre responsabilità in questo contesto perché Facebook non ci fornisce la trasparenza necessaria e le informazioni necessarie per adempiere ai suddetti obblighi di informazione. Ciononostante, ci sforziamo di adottare tutte le misure necessarie per proteggere i vostri dati.
Vi facciamo inoltre notare che quando utilizzate queste piattaforme, i vostri dati possono essere trattati al di fuori dell'Unione Europea. In seguito alla certificazione ai sensi del Privacy Shield UE-USA, i fornitori statunitensi garantiscono il rispetto degli standard di protezione dei dati dell'UE, anche quando i dati vengono elaborati negli Stati Uniti.
Inoltre, le informazioni relative all'utilizzo e all'utente possono essere elaborate per ricerche di mercato e per scopi promozionali. Ad esempio, i profili utente possono essere generati sulla base del vostro comportamento d'uso e dei relativi interessi. Ciò rende possibile l'attivazione di annunci sia all'interno che all'esterno di queste piattaforme. Di norma, i cookie vengono memorizzati sul vostro dispositivo per questo scopo. Indipendentemente da ciò, i profili di utilizzo possono essere utilizzati anche per memorizzare dati che non vengono raccolti direttamente dal vostro dispositivo (soprattutto se siete membri delle rispettive piattaforme e siete collegati ad esse).
Inoltre, in qualità di fornitori di questo servizio di informazioni, non raccogliamo ed elaboriamo i dati risultanti dal vostro utilizzo del nostro servizio.
Il nostro trattamento dei dati personali degli utenti si basa sul nostro legittimo interesse a informare e comunicare efficacemente con gli utenti in conformità con l’art. 6 comma 1, lett. f) EU GDPR. Se vi viene chiesto il consenso al trattamento dei dati da parte dei rispettivi fornitori (ad esempio selezionando una casella o cliccando su un pulsante), la base giuridica per il trattamento è l’art. 6 comma 1, lett. a) e lett. f) EU GDPR e l'art. 7 EU GDPR.

Diritto di opposizione
Se siete membri di un social network e non volete che questo raccolga informazioni su di voi attraverso il nostro sito web, o che le colleghi ai vostri dati memorizzati nella rispettiva rete, dovete effettuare il logout dalla rispettiva rete prima di visitare il nostro sito web cancellare i cookie esistenti memorizzati sul vostro dispositivo e chiudere e riaprire il browser.

La volta successiva che effettuerete il login, tuttavia, sarete nuovamente riconosciuti dalla rete come un utente specifico.

Per una descrizione dettagliata della rispettiva elaborazione e del vostro diritto di opposizione (opt-out), fate riferimento alle informazioni del provider tramite i link sottostanti.

Se desiderate inoltrare richieste di informazioni o far valere i vostri diritti in qualità di soggetti interessati, vi preghiamo di contattare direttamente i provider. Questo perché solo i provider hanno accesso ai dati degli utenti e possono rispondere direttamente alle vostre richieste e fornire informazioni. Tuttavia, se avete ancora bisogno di assistenza, non esitate a contattarci.

Avviso relativo il diritto d'autore e i diritti degli artisti

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Offerte online per bambini

Le persone di età inferiore ai 16 anni non possono trasferirci alcun dato personale o presentare una dichiarazione di consenso senza il consenso di un genitore o di un tutore. Incoraggiamo i genitori e i tutori a partecipare attivamente alle attività e agli interessi online dei loro figli.

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