Erbe aromatiche sempre pronte in cucina

Ecco come mantenere fresche a lungo le vostre erbe aromatiche

Smoothie vegani, pesto delicato o creme spalmabili fatte in casa: le erbe aromatiche fresche entusiasmano tutti gli amanti della cucina. Con basilico, timo, origano & co. trasformerete semplici piatti in un vero piacere per il palato. Tenete sempre a portata di mano questi preziosi ingredienti per tutta l’estate grazie all’esclusivo sistema di irrigazione LECHUZA.

pesto delicato
CUBE Color

I vasi perfetti per le erbe aromatiche

CUBE Triple e CUBE 14

Inserite lo stoppino, annaffiate ed è fatto!

Il semplice principio dello stoppino LECHUZA

YULA, CUBE Color Triple o CUBE Color: con il semplice principio dello stoppino non è necessario il rinvaso:
1. Acquistate le erbe aromatiche.
2. Inserite lo stoppino in basso nel vasetto delle erbe aromatiche.
3. Collocatele nel vaso.
4. Fatto!

In questo modo avrete erbe aromatiche fresche per tutta l’estate!

Vasi alla moda pe le erbe in cucina

Pratici It-Pieces di LECHUZA

Spazio per lo stile nella cucina più piccola: la "borsa" per piante YULA e il vaso YULA con la loro forma arrotondata e i colori moderni danno un tocco individuale a ogni cucina. E grazie al semplice principio dello stoppino risparmiate il rinvaso e avrete a portata di mano una vasta scelta di erbe aromatiche.

erbe e sale

Una deliziosa ricetta con le erbe fresche

YUMMY! Pere in camicia con timo e yogurt greco

Klara & Ida hanno testato per noi il CUBE Color 14 e creato un gustoso dessert con le erbe.

Ecco la ricetta per circa 5-6 persone:
4-6 pere (preferibilmente una varietà solida, come le Abate Fetel)
400-500 ml di succo di mela chiaro
2 cucchiai di miele
1 pizzico di sale
5 steli di timo, tagliati a pezzi
500 g di yogurt greco

Preparazione:
Sbucciate le pere e lasciatele intere. Mettetele in una casseruola in modo che stiano in piedi vicine. Aggiungere il succo di mela e il miele e portare a ebollizione. Condite con un pizzico di sale. Aggiungere gli steli di timo tagliati a pezzetti e fate sobbollire per circa 20 minuti fino a quando le pere saranno morbide ma non si sfaldano. Disponete lo yogurt sui piatti da dessert. Mettere una pera per porzione in modo decorativo nello yogurt e irrorate con la salsa di succo di mela, miele e timo.

Pere in camicia con timo e yogurt greco

Essiccare o surgelare le erbe aromatiche?

Asciugate le erbe aromatiche con aroma intenso, come origano, rosmarino, menta piperita o salvia. Disponete le erbe aromatiche coltivate su un foglio di carta da pacco o da cucina e fatele essiccare in un luogo caldo. Oppure appendete le erbe aromatiche come la lavanda in mazzetti al soffitto. Possono occorrere anche 10 giorni prima che le erbe siano essiccate, solo allora è possibile conservarle!

Alcune erbe aromatiche si adattano meglio a essere surgelate, in quanto perdono il loro aroma se essiccate. Questo vale per tutte le erbe aromatiche che hanno un sapore leggero e volatile o che contengono sostanze piccanti, quindi basilico, prezzemolo, erba cipollina o aneto. A tal fine, tritate il raccolto fresco e conservatelo in un sacchetto gelo richiudibile nel congelatore.

Essiccare le erbe aromatiche

Una ricca raccolta di erbe aromatiche in pochissimo spazio

CASCADINO di LECHUZA un miracoloso salva-spazio

Evviva le erbe aromatiche! Quando si desidera coltivare più erbe aromatiche in una volta, il mezzo giusto è l’universale CASCADINO Color, in cui possono trovare spazio fino a sei piante. Posizionato a terra o in versione appesa in cucina o sul balcone: le erbe aromatiche sono sempre a portata di mano.

Con un serbatoio idrico fino a 2,8 litri potete concentrarvi sulla cucina e sul cibo, sarà CASCADINO infatti a garantire il rifornimento ottimale di sostanze nutritive e acqua per una crescita perfetta delle piante.

Maggiorana Timo Salvia Origano Rosmarino
Vasi alla moda per le erbe in cucina e sul balcone: