La cura delle piante può essere facile

Una volta posizionate nei vasi LECHUZA, le piante si procurano autonomamente la quantità di umidità e nutrienti di cui hanno bisogno per una crescita ottimale. Cercare suggerimenti per la cura delle piante non è più necessario e avrai più tempo per goderti la tua oasi verde.

Ecco come disporre correttamente le tue piante nei vasi LECHUZA senza alcuno sforzo.

Come inserisco la pianta
nel sistema LECHUZA?

Istruzioni per la semina passo 1
Istruzioni per la semina

Ogni fioriera LECHUZA è disponibile con il set completo(sia nel webshop che nei negozi) e si compone - a seconda del modello - della fioriera, dell'inserto e del sistema di irrigazione originale LECHUZA (compresivo del quantitativo di PON necessario per il drenaggio). Monta la fioriera seguendo le istruzioni disponibili per ogni modello.

Istruzioni per la semina passo 2

Tieni a portata di mano gli altri substrati LECHUZA o il terreno vegetale. Per le fioriere più piccole la quantità di PON fornita è sufficiente per completare l'invaso.

Istruzioni per la semina passo 3

Poni sul fondo dell'inserto il LECHUZA PON come strato di drenaggio. Questo è importante affinchè l'acqua possa scendere nel serbatoio e non ristagnare.

Istruzioni per la semina passo 4

Posizione la tua pianta nel vaso. Non rimuovere completamente la terra dalle radici. Alla fine copri la pianta con il PON o il terriccio.

Acquista- Metti lo stoppino- fatto!

Il semplice sistema Lechuza con lo stoppino

Grazie all'inserimeno rapido e semplice puoi curare fiori ed erbe aromatiche con falicità senza rinvasare! Basta inserire lo stoppino per l'irrigazione nel vaso stesso della pianta e poi posizionarlo nella tua nuova fioriera.

Nessun rinvaso grazie al sistema di bastoni LECHUZA
Pratico fondo di LECHUZA

Il pratico fondo per i vasi offre a tutti gli amanti di LECHUZA la possibilità di convertire le fioriere esistenti da sistema con stoppino a vasi per una piantagione permanente.
Funziona così: posiziona il fondo nel tuo vaso, per esempio il CUBE Color 14, riempi la fioriera con il substrato come al solito e inserisci la tua pianta. Grazie alla pratico piattello, ora puoi anche beneficiare del classico sistema di irrigazione originale LECHUZA.

Rinvaso

Il giusto vaso per ogni taglia

LECHUZA ha la fioriera giusta per ogni dimensione, così puoi spostare facilmente le tue piante!
Per fare ciò, rimuovile dalla fioriera. Se le radici sono cresciute attraverso il separatore, estraile con attenzione. Se necessario, taglia le estremità delle radici sotto il fondo del separatore. Questo trattamento di ringiovanimento stimolerà la crescita delle radici. Nel caso la tua pianta avesse completamente racchiuso il separatore con le sue radici, rimuovi l'intera zolla, incluso il separatore, dalla fioriera e rinvasala in una fioriera più grande.

Pezzi di ricambio LECHUZA
I separatori sono disponibili come pezzi di ricambio. Nel sito troverai anche informazioni sul volume di ciascun vaso, così potrai trovare esattamente la dimensione giusta per la tua pianta!