Una donna annaffia la sua insalata piantata

Le piante hanno bisogno di tre cose essenziali per crescere e prosperare: molta luce solare, terreno pieno zeppo di sostanze nutritive e, naturalmente, acqua. Lascia che ti mostriamo quanto può essere semplice la cura delle piante!

Proprio come voleva la natura

Annaffiare le piante non è sempre facile. Innaffiatele troppo poco e si seccheranno, datele troppa acqua e si corre il rischio di ristagni. Questo è il motivo per cui abbiamo sviluppato un'irrigazione intelligente, un sistema che consente alle piante di ricevere la giusta quantità di acqua di cui hanno bisogno, proprio come la natura vuole.

Semplice, efficiente, unico nel suo genere!

Il nostro sistema di irrigazione intelligente imita un naturale ambiente per le piante. Il nostro supporto LECHUZA-PON substrato sostiene le piante e dà loro tutto il nutrienti importanti di cui hanno bisogno. Inoltre regola la fornitura di acqua alle radici in modo che la pianta riceva sempre la giusta quantità di acqua senza rischio di ristagno.

Diverse fioriere della collezione LECHUZA Stone Collection sono piantate su una terrazza

Piante magnifiche che prosperano!

Anche senza il pollice verde, il nostro sistema di irrigazione ti consente di godere di un'abbondanza di foglie verdi e fiori colorati proprio come previsto dalla natura. Tutto quello che devi fare è assicurarti che ci sia abbastanza acqua nel serbatoio dopo il rinvaso.

Donna sdraiata in terrazza tra le fioriere LECHUZA

Innaffia una volta, poi siediti e rilassati!

Il serbatoio dell'acqua nel nostro sistema di irrigazione è facile da riempire dall'esterno. L'indicatore del livello dell'acqua ti tiene sempre informato sulla quantità di acqua nella fioriera. E una volta che il serbatoio è pieno, puoi sederti e rilassarti o persino andare in vacanza. Le tue piante riceveranno tutta l'acqua di cui hanno bisogno.

Foto con l'acqua
Foto con l'acqua

Come funziona il sistema di irrigazione

Sistema Classico

Posiziona semplicemente la pianta con LECHUZA-PON nell'inserto della fioriera o direttamente nella fioriera. Dopo la fase di crescita, la tua pianta riceverà tutta l'acqua di cui ha bisogno dal serbatoio.

  1. Piantare Coprire il separatore con il substrato LECHUZA-PON in dotazione. Posizionare la pianta e LECHUZA-PON nella fioriera e riempire la fioriera di terra.
  2. Fase di Crescita Nelle 12 settimane successive * continuare ad annaffiare la pianta come faresti normalmente, versando acqua dall'alto. Una volta che la fase di crescita è completata, la pianta è in grado di prendersi cura da sola.
  3. Fase di Irrigazione e Secca Dopo la fase di crescita, durante l'irrigazione della pianta assicurarsi di riempire il serbatoio fino a leggere "max" sull'indicatore del livello dell'acqua. Ora la tua pianta si prenderà cura di se stessa, grazie a LECHUZA. Se l'indicatore del livello dell'acqua indica "min.", Questo indica l'inizio della “fase secca” dell'impianto; questa fase può durare 2-10 giorni *. Dopo ogni fase secca, riempire il serbatoio dell'acqua a "max". tramite il pozzo di approvvigionamento idrico.
Disegno con spiegazione del classico sistema di irrigazione
Indicatore di livello dell'acqua da CUBE Glossy 14

Indicateur de niveau d'eau: A colpo d'occhio

Grazie all'indicatore di livello dell'acqua sai sempre se devi innaffiare la tua pianta: Aspetta che l'indicatore arrivi a "min" prima di rabboccare nuovamente. La tua pianta preferisce il clima secco? Aspetta semplicemente alcuni giorni prima di rifornire d'acqua il serbatoio. L'indicatore rende facile capire se rifornire il serbatoio di acqua o fertilizzante.

Svitare il tappo di troppo pieno

Tappo di scarico: Pratico per l'esterno

Per l'uso all'esterno semplicemente svitare il tappo di troppo pieno. La costruzione assicura che rimanga abbastanza acqua nel serbatoio d'acqua. Questo proteggerà le tue piante dall'allagamento anche quando piove.

Un'altra foto con l'acqua
Un'altra foto con l'acqua

Miglior rifornimento per le piccole piante

Disegno con spiegazione del sistema di ricamo

Sistema a stoppino: Nessun rinvaso necessario!

Veloce e semplice, lo stoppino ti consente di tenere piccole piante nei loro vasi quando le metti nella fioriera.

  1. Prendi il tuo vaso di coltivazione e lo stoppino con il bastoncino.
  2. Inserisci il bastoncino nel vaso di crescita dal basso.
  3. Metti il ​​vaso nella fioriera. Innaffia e divertiti.
'Sistema a stoppino - collegare

Sistema a stoppino: perfetto per le piante più piccole

Per le piante con radici più corte che non raggiungono il serbatoio dell'acqua, sono adatte fioriere con contenitori aperti e stoppino. Acqua e sostanze nutritive immagazzinate in LECHUZA-PON raggiungono le radici tramite lo stoppino per azione capillare e assicurano un apporto equilibrato alle piante. I set All-in-One sono, grazie al substrato vegetale incluso LECHUZA-PON, immediatamente pronti per l'uso.

Disegno con spiegazione del sistema di stoppino